Anche per quest’anno a Macomer partirà il CHRISTMAS FLY 2023, il circuito d’acquisto creato dai commercianti che premia chi ama fare gli acquisti in città.
“L’unione fa la forza”, i commercianti si quotano, uniscono forze e risorse con l’obiettivo comune di rendere le proprie attività più appetibili agli occhi dei clienti, il Christmas è questo, un circuito d’acquisto che invogli il territorio a spendere a Macomer, perché Macomer premia il consumatore che scelga la città, con un’estrazione di sostanziosi buoni d’acquisto.
Le multinazionali dell’e-commerce hanno incrementato il proprio fatturato di oltre il 400% negli ultimi anni, portando via una quota importante di mercato anche alle comunità locali, soldi che non creeranno posti di lavoro, non verranno reinvestiti nel territorio e non contribuiranno in alcun modo al benessere delle comunità locali.
In questo momento particolare, lo sforzo economico per sostenere anche questa iniziativa, assume un significato ancora più rilevante; si provi ad immaginare Macomer senza negozi, senza vetrine e senza commercianti.
Da sempre l’immagine e il prestigio di una città è legato al settore commerciale, ai negozi di vicinato, alle boutique e agli artigiani, alla qualità delle vetrine e delle merci esposte.
I numeri della scorsa edizione sono stati incoraggianti: 125 attività commerciali aderenti nelle quali poter acquistare, 16.000 tessere Christmas immesse nel circuito d’acquisto, 12.000 tessere rientrate con allegati 100 euro di scontrini per tessera, 42 buoni acquisto del valore di 50 euro l’uno ridistribuiti e spesi tra i commercianti aderenti.