Nell’ambito della manifestazione “Scatole di luce”, mostra semi-permanente di televisori di tutti i tipi e di tutte le età organizzata e allestita da Maart City Heart, sabato 11 maggio, ore 19,30 al City Heart, che ha sede nel centro intermodale passeggeri di piazza Due Stazioni di Macomer, sarà presentato Anthony’s Trio, l’ultimo lavoro discografico «rigorosamente acustico di tre grandi musicisti ma soprattutto tre grandi amici».
Sono Antonio Sardu alle percussioni, Antonello Gallus alla chitarra e Antonio (Tonietto) Salis, una leggenda della musica isolana anche lui alla chitarra.
La presentazione di disco (oggi parlare di dischi è un po’ complesso e riduttivo dato che la fruizione musicale avviene prevalentemente attraverso quella che viene definita “musica liquida”, scaricata direttamente da internet e senza supporto) è uno degli eventi che accompagnano la grande manifestazione organizzata da Maart in occasione dei 70 anni della nascita della televisione in Italia e si inquadra nel tema «La musica e la Tv, i musicisti sardi e la televisione, da “Cambale Twist” in poi. Gli anni 60 con vari musicisti isolani».
Nella presentazione è spiegato che si tratta di un lavoro completamente acustico e interamente strumentale, che al suo interno contiene alcuni brani dei Beatles e i brani storici dei Salis & Salis arrangiati per chitarra acustica e percussioni, «un disco raffinatissimo di quelli da ascoltare tutto di un fiato del quale si sentiva davvero il bisogno». Lo presenteranno gli autori al Maart City Heart accompagnati da un allestimento video e circondati da una scenografia mozzafiato, tra i televisori esposti e alcuni strumenti d’epoca. Un evento imperdibile. L’ingresso è libero ma, considerato lo spazio disponibile, in numero limitato e su prenotazione al numero 329 206 3367.