Una donna originaria della Germania, pare una turista in vacanza in Sardegna, è rimasta gravemente ferita in un incidente accaduto nel primissimo pomeriggio di ieri intorno alle 13, sulla strada statale Macomer-Nuoro a poca distanza del bivio di Birori.
Per cause che non sono state ancora accertate, la donna ha perso il controllo dell’autovettura della quale era alla guida, che si è ribaltata in prossimità della cunetta. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi nonostante a quell’ora il traffico fosse sostenuto.
A dare l’allarme e ad attivare subito i soccorsi sono stati altri automobilisti.
Gli interventi di vigili del fuoco forze dell’ordine sono stati immediati.
Subito soccorsa, la donna è stata trasportata in codice rosso per politrauma da un ambulanza del 118 all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. L’auto prima di ribaltarsi ha ruotato più volte su se stessa.
Oltre al personale del 118, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macomer che hanno liberato ed estratto la turista tedesca dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo e l’hanno subito affidata al personale sanitario del 118. Sul posto sono intervenuti per i rilievi e gli accertamenti anche carabinieri, polizia e personale dell’Anas.