Grande risultato per l’associazione sportiva dilettantistica Shardana Silanus ai campionati Italiani di lotta stile libero.
La squadra Shardana Silanus ha conquistato il quarto posto della classifica nazionale della sezione femminile con con 19 punti.
Prime tre classificate altrettante squadre della penisola con 28 punti pari merito.
Il risultato delle lottatrici di Silanus non è di poco conto considerato che in classifica sono entrate in tutto 31 squadre, delle quali fanno parte le migliori lottatrici d’Italia, che hanno combattuto e si sono date battaglia per vincere, ma anche per farsi notare dalla direzione tecnica in vista dei tornei di qualificazione olimpica. Sono dunque atlete già fondamentali per la nazionale italiana di lotta, ma c’erano anche facce nuove, lottatrici preparatissime e forti che che hanno voluto dimostrare il proprio valore e le proprie capacità sul palcoscenico nazionale.
Quelle di Silanus erano tra queste e lo hanno dimostrato.
Il risultato è frutto del grande impegno che i giovanissimi atleti hanno dedicato alla preparazione e del lavoro dei tecnici che li hanno seguiti nell’attività in palestra.
L’Asd Shardana Judo, fondata e guidata dal maestro Felle Cocco, che è impegnato nella preparazione degli atleti assieme ad altri tecnici, è attiva dal 2001 ed è affiliata da sempre alla Fijlkam (Federazione italiana judo lotta e arti marziali).