L’associazione sportiva dilettantistica Shardana Judo Lotta di Silanus conquista il sesto posto ai Campionati italiani di lotta per le categorie “Ragazzi ed esordienti A” disputati nei giorni scorsi nelle strutture sportive del lido di Ostia.
La squadra dell’associazione Shardana si è distinta per gli ottimi risultati individuali dei suoi giovanissimi atleti e si è classificata sesta nella graduatoria nazionale.
Laura Giuggia, che l’anno scorso in questo stesso periodo e nelle stesse strutture di Ostia aveva aveva conquistato il titolo di campionessa Italiana, anche quest’anno è riuscita a conquistare la medaglia d’oro nei 28 kg dominando gli altri concorrenti.
Adele Mura ha conquistato invece il secondo posto per la sua categoria e Giorgia Madeddu si è piazzata al quinto posto della graduatoria finale.
Argento per i giovani lottatori con Salvatore Carta e quarto, quinto e decimo posto per Andrea Madeddu, Nicolò Cadoni e Matteo Ilias Cocco.
Il risultato di Ostia è frutto del grande impegno che i giovanissimi atleti hanno dedicato alla preparazione e del lavoro dei tecnici che li hanno seguiti nell’attività in palestra.
L’Asd Shardana Judo Lotta è attiva dal 2001 ed è affiliata da sempre alla Fijlkam (Federazione italiana judo lotta e arti marziali). Tra i campioni cresciuti nella palestra dell’associazione figura Davide Cossu, il quale nel mese di febbraio di quest’anno ha conquistato a Ostia il primo posto nei Campionati italiani di lotta stile libero under 20 nella categoria 92 kg.