Due persone sono rimaste ferite nel pauroso incidente accaduto nel primo pomeriggio di oggi martedì 5 settembre sulla ss. 129 Macomer-Nuoro nel tratto che percorre il territorio di Bortigali subito dopo la località Su Fangu.
Un furgone che procedeva in direzione di Silanus, dopo aver superato la rotatoria che regola lo svincolo di Bortigali e la prima curva dopo il rettilineo, si è scontrato frontalmente con un’autovettura proveniente dalla direzione opposta.
Le cause dell’incidente, che conferma la pericolosità di quel tratto di strada (dove bisogna mettere in conto e stare attenti anche alla presenza dei cinghiali) sono in corso di accertamento. I conducenti dei due mezzi sono rimasti feriti.
In condizioni più gravi è apparso quello dell’autovettura, che è andata distrutta nell’impatto.
Per estrarlo dalle lamiere accartocciate del mezzo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Macomer, che hanno poi ripristinato le condizioni di sicurezza del tratto di strada.
Sul posto sono intervenuti anche personale l’Anas, le ambulanze delil 118 e i carabinieri, che hanno eseguito rilevazioni ed accertamenti. Il traffico è rimasto bloccato ed è stato momentaneamente deviato sulla vecchia Macomer-Nuoro.